“Sono originaria dell’ex comune di Granaglione e il luogo a cui sono più affezionata è quello in cui sono cresciuta: Casa Boni. In particolare un oratorio del Settecento dove sono stata battezzata e dove torno appena posso”.
Marta Evangelisti, consigliera regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, si racconta nel videopodcast “Question Time. Otto minuti con i consiglieri regionali” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa. Le puntate si possono sia guardare sul canale YouTube di @AssembleaER sia ascoltare con musiche ed effetti sonori sulle piattaforme audio Spreaker e Spotify. Nel format i consiglieri parlano della loro vita da politici e amministratori pubblici, tra pubblico e privato.
Marta Evangelisti ha 53 anni ed è avvocata. Ha iniziato il suo impegno politico come consigliera di maggioranza nel comune di Granaglione, dove è stata per due volte vicesindaca. Poi è stata eletta in Città Metropolitana e successivamente in Consiglio Comunale a Bologna, dove ha ricoperto la carica di vicepresidente. Alle elezioni regionali del 2024 è stata rieletta consigliera regionale ed è capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Sono una grande tifosa del Bologna dall’età di otto anni – racconta Evangelisti ai microfoni di Question Time -. La prima volta sono andata allo stadio con mia madre, che ha assecondato questa mia passione, e continuo tuttora con la mia famiglia, sia in casa sia in trasferta, perché il Bologna si tifa sempre!”.
Nell’intervista la capogruppo di Fratelli d’Italia racconta come sia arrivata alla politica quasi per caso senza però, una volta intrapreso questo percorso, interromperlo. Riguardo al lavoro in Assemblea legislativa di questa legislatura, la consigliera punterà “sulla valorizzazione del territorio, con particolare attenzione per l’Appennino, mettendo al primo posto infrastrutture e servizi”.
Conduce in studio Irene Gulminelli. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
La puntata con Marta Evangelisti si può vedere sul canale YouTube di AssembleaER e si può ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify.


