Assemblea

Valentina Castaldini rappresenta l’Assemblea allo spettacolo “Guglielmo Marconi – Il sogno di un bambino” a Casalecchio di Reno

La consigliera Questore dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Valentina Castaldini rappresenterà l’assemblea regionale allo spettacolo teatrale “Guglielmo Marconi – Il sogno di un bambino”, che si terrà a Casalecchio di Reno, il 15 novembre prossimo al Teatro Laura Betti alle ore 20.30.

Lo spettacolo racconta un Guglielmo Marconi mai visto, intimo, divertente, quello che a scuola non ci voleva andare, faticava a parlare, deriso per la sua esse bolognese mischiata all’inglese. Nel 1884 a 10 anni aveva un sogno impossibile: era convinto che si potesse comunicare senza fili, nessuno gli credeva. Nella migliore delle ipotesi era considerato un visionario, ma lui, autodidatta, non si arrese. E ce la fece tanto da vincere il premio Nobel e conseguire 16 Lauree honoris causa. E a cambiare (in meglio) la vita di tutti.

Assemblea