La Regione Emilia-Romagna dovrebbe rendere noto “quali sono gli elementi ostativi che impediscono gli interventi di adeguamento, da parte dell’Acer, dei servizi igienici in un alloggio Erp a Imola in cui risiedono a due persone invalide”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Daniele Marchetti (Ln).
L’assegnatario di un alloggio Erp, specifica il consigliere, “può richiedere l’adeguamento dei servizi igienici a cura dell’Acer”. A Imola, evidenzia, “una coppia di coniugi residenti in via Benedetto Croce, entrambi invalidi, da oltre due anni hanno avanzato richiesta di sostituzione dell’attuale vasca da bagno con una doccia, per evidenti motivi di deambulazione”. La richiesta, conclude Marchetti, “risulta essere stata accettata, ma ad oggi non è stato effettuato ancora nessun intervento”.
Nell’atto ispettivo il consigliere chiede inoltre all’esecutivo se esistano altre situazioni simili nella provincia di Bologna.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Cristian Casali)