Il consigliere regionale Paolo Trande parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, alla presentazione del libro “Le ribelli” di Nando Dalla Chiesa in programma lunedì 24 novembre, a Bologna, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre.
La presentazione del libro, che rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e UPI Emilia-Romagna per la realizzazione di attività dedicate alla promozione della legalità, della cittadinanza europea e della tutela dei diritti, si terrà dalle 10 alle 12.30 nella sede del Liceo Sabin, in via Giacomo Matteotti 7.
Oltre a Paolo Trande e Nando Dalla Chiesa, interverrà la dirigente scolastica del Sabin Rossella Fabbri. A moderare gli interventi e il dibattito sarà chiamato Luca Sparnacci, responsabile Ufficio Europa di Upi Emilia-Romagna.
“Abbiamo organizzato un momento per raccontare e riflettere sui volti femminili della resistenza e del coraggio: donne che, tra paura e determinazione, hanno trovato dentro di sé la forza di ribellarsi alla mafia, guidate dall’amore per la vita, per la libertà e per la giustizia”, spiegano gli organizzatori dell’incontro.
(Luca Molinari)



