COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Imprese. La commissione Politiche economiche e il piano delle attività di ART-ER

Il direttore di ART-ER Roberto Righetti ha presentato il programma annuale 2026 e il programma pluriennale 2026-2028

Sostenere l’attività della Regione nei campi dell’innovazione tecnologica, del sostegno alle politiche sportive, culturali, sociali e a sostegno delle imprese. Attività per la diffusione delle competenze digitali e l’agenda digitale, attività in materia di Intelligenza artificiale. Forte impegno per la valorizzazione del Tecnopolo di Bologna.

Queste le priorità del programma annuale 2026 e del programma pluriennale 2026-2028 delle attività di ART-ER affidate dalla società alla Regione Emilia-Romagna. I due programmi sono stati presentati dal direttore di ART-ER Roberto Righetti nel corso della commissione Politiche economiche presieduta da Luca Giovanni Quintavalla.

Righetti ha sottolineato l’intero piano di attività di ART-ER che va in continuità con quanto fatto dalla società negli anni scorsi. Il tutto sorretto da un piano finanziario 2026-2028 pari a un totale di 38,4 milioni di euro di cui 12,4 milioni nel 2026, 12,8 nel 2027 e 13,2 nel 2028.

Alessandro Aragona (FdI) ha chiesto attenzione all’attività di ART-ER visto il ricorso che la società fa ad attività consulenze esterne visto che ART-ER stessa è una società di consulenza per la Regione.

Ludovica Carla Ferrari (Pd) ha apprezzato l’attività di ART-ER giudicando in linea con le modalità attuali del mondo della lavoro il fatto che la società si avvalga di consulenti esterni.

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo