Sanità e welfare

SANITÀ BOLOGNA. RIZZOLI, BIGNAMI (FI): GRAVI LE ESTERNAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE

Il consigliere invita la Regione “a prendere provvedimenti per le dichiarazioni contro una parte dei dipendenti del Rizzoli”

Galeazzo Bignami (Fi) interviene contro il direttore generale dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, Francesco Ripa di Meana, per le dichiarazioni a cui quest’ultimo si sarebbe lasciato andare nei confronti di una parte del personale durante la cerimonia pubblica del 28 settembre scorso.

Il direttore generale – si legge nell’interrogazione presentata in Regione – avrebbe liquidato come “zavorra da eliminare” il dissenso di alcuni dipendenti, evidenziando “una condotta sempre più autoritaria ed estranea al confronto e al dialogo”.

Bignami, pertanto, chiede alla Giunta regionale “se non ritenga opportuno che il direttore generale debba scusarsi pubblicamente per le sue dichiarazioni e non ritenga necessario individuare una figura diversa per ricoprire tale ruolo”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Luca Govoni)

Sanità e welfare