Lunedì prossimo, 24 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Fanti, in viale Aldo Moro 50, a Bologna, l’Assemblea legislativa ospiterà la presentazione del progetto “Un treno per Auschwitz. Andata e ritorno”, elaborato dalla Fondazione Fossoli e promosso nell’ambito della sezione Viaggi della Memoria voluta dall’Assemblea legislativa.
Articolato il programma dell’iniziativa. Alle ore 10, i lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Enrico Campedelli, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, e di Pierluigi Castagnetti, presidente della Fondazione Fossoli. Alle ore 10,30 si terrà la presentazione del progetto a cura di Marika Losi, della sezione Didattica della Fondazione Fossoli. Alle ore 11, sono previsti interventi degli studenti dell’Istituto superiore IIS Meucci di Carpi, accompagnati dai docenti Pedrazzini e Mistrorigo.
Alle ore 11,15, ci sarà l’illustrazione delle attività svolte nell’ambito del Laboratorio fotografia e del Laboratorio scrittura a cura di Annamaria Pedretti e Gianna Nicolai, docenti della Libera Università di Anghiari. Alle ore 11,40, è prevista la selezione di alcuni elaborati realizzati dagli studenti. I lavori si concluderanno alle ore 12.
La presente vale come invito.