Sanità e welfare

SANITA’. CASO HESPERIA, BARGI (LN): “NO A RIMBORSO SPESE LEGALI DIRIGENTI, E’ SOLO PRIMO GRADO”

Azienda modenese ha impugnato assoluzioni, attendere “processo concluso con sentenza che escluda responsabilità”

“Per quali ragioni sono già state rimborsate le spese legali agli ex dirigenti regionali prima della conclusione definitiva del procedimento a loro carico nel processo sulle pressioni denunciate dal gruppo Hesperia di Modena sui criteri di accreditamento delle cliniche private in Regione per l’alta specialità cardiochirurgica“? Lo chiede Stefano Bargi (Lega Nord) in una interrogazione alla Giunta.

Il consigliere, a questo proposito, rileva che “La Regione avrebbe rimborsato le spese legali dei dirigenti una volta giunta la notizia della loro assoluzione in primo grado (la sentenza è stata impugnata dalla stessa Hesperia, parte civile nel processo), mentre il riconoscimento del diritto al rimborso delle spese legali prevede che il processo si sia concluso in modo favorevole, con sentenza o provvedimento che escluda la responsabilità del dirigente sotto inchiesta”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Cesare Cicognani)

Sanità e welfare