Infrastrutture e trasporti

Rimini, Marcello (FdI): “Chiarire quando riaprirà la strada di Ponte Verucchio”

Il consigliere interroga la Regione per chiedere se intenda attivare un coordinamento istituzionale tra Comune di Verucchio, Provincia di Rimini ed Hera

Capire qual è lo stato attuale dei lavori in via Ponte a Ponte Verucchio, in provincia di Rimini, e quando riaprirà la strada.

A chiederlo con un’interrogazione alla Regione è Nicola Marcello, consigliere di Fratelli d’Italia, partendo dal fatto che il 7 novembre scorso in quel luogo si sia verificato un grave cedimento dell’asfalto che ha aperto una voragine profonda circa 3 metri, determinando la chiusura del tratto stradale interessato.

“La chiusura insiste su un collegamento rilevante per la viabilità locale della Valmarecchia – sottolinea il consigliere ­–, con disagi per residenti, pendolari e attività economiche, oltre a ricadute sulla mobilità e sul trasporto pubblico, come mostrano anche le deviazioni delle linee bus attivate per la chiusura”.

Nella ricostruzione di Marcello il problema sarebbe legato a infiltrazioni provenienti dalla rete fognaria e, durante i lavori, sarebbero emerse ulteriori criticità su un tratto di rete adiacente, con conseguente complessità dell’intervento e protrarsi della chiusura.

Per dare comunicazioni chiare e tempestive ai cittadini e porre fine alle loro preoccupazioni, il consigliere di Fratelli d’Italia chiede quindi se “la Regione Emilia-Romagna intenda attivare un coordinamento istituzionale tra Comune di Verucchio, Provincia di Rimini ed Hera”.

(Irene Gulminelli)

Infrastrutture e trasporti