Governo locale e legalità

Fdi: “De Pascale chiarisca la posizione della giunta su CPR”

“Il presidente Michele de Pascale ha recentemente dichiarato, sulla questione dei CPR, che ‘la Regione Emilia-Romagna è pronta a sedersi a un tavolo con il governo nazionale, per parlare anche di CPR’”

“Il presidente de Pascale ci dica quale è la posizione della Regione Emilia-Romagna sul tema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR)”.

La richiesta arriva da Fratelli d’Italia, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale a prima firma Marta Evangelisti, dopo le recenti dichiarazioni del presidente de Pascale sul tema dei CPR. L’atto è stato sottoscritto anche dai consiglieri Alessandro Aragona, Priamo Bocchi, Fausto Gianella, Nicola Marcello, Ferdinando Pulitanò, Francesco Sassone e Giancarlo Tagliaferri.

“Il presidente Michele de Pascale – spiegano Evangelisti e colleghi – ha, infatti, recentemente dichiarato, sulla questione dei CPR, che ‘la Regione Emilia-Romagna è pronta a sedersi a un tavolo con il governo nazionale, per parlare anche di CPR’”. Per Fratelli d’Italia “è indispensabile che la giunta, sul tema, informi la cittadinanza su quello che intende fare”.

Per questo i consiglieri FdI chiedono all’esecutivo regionale “quale sia la posizione della giunta rispetto all’insediamento di CPR sul territorio emiliano romagnolo”. Vogliono, poi, sapere “se siano state avviate interlocuzioni con il governo nazionale, e anche con gli enti locali, sul tema”.

(Cristian Casali)

Governo locale e legalità