“A nome di tutta l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna esprimo vicinanza, solidarietà e sostegno a tutte le popolazioni, agli amministratori e a ogni singola persona coinvolta e colpita dal terribile terremoto che ha devastato l’Italia centrale”.
A parlare è Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea dell’Emilia-Romagna, che 4 anni fa fu teatro di un altro terremoto che colpì gran parte delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia.
“In noi è ancora vivo il dramma – la paura, la rabbia, la disperazione – di quel sisma” commenta Saliera. “Oggi, vedendo le immagini di Amatrice, Pescara del Tronto, Accumoli e dei tanti altri Comuni devastati, riviviamo quel terrore, quella rabbia e quella disperazione. Anche per questo siamo ancora più vicini, con la solidarietà e con fatti concreti, a quelle persone che oggi stanno vivendo in prima persona questo dramma”.
La presidente ha anche inviato messaggi di vicinanza e solidarietà ai presidenti dei Consigli delle Regioni dei territori colpiti. “Nutriamo la speranza che, tutti insieme, anche questa volta, sapremo rialzarci e ridare serenità alle nostre comunità”.



