“La Giunta intervenga con urgenza per potenziare l’organico dei servizi di emergenza urgenza dell’area territoriale del Frignano”. A chiederlo, attraverso un’interrogazione, è Giulia Gibertoni (M5s).
Il servizio, evidenzia la consigliera, “subirà una riorganizzazione a seguito dell’indisponibilità di due degli attuali medici della struttura”, impegnati in un corso di formazione. “Il corso- sottolinea l’esponente del M5s- richiede un impiego a tempo pieno, pertanto per i due sanitari non sarà possibile, contestualmente alla frequenza, intrattenere rapporti di lavoro a qualsivoglia livello”. L’assenza dei due professionisti, prosegue, “a quanto risulta comporterà la riorganizzazione del servizio e l’interruzione, per circa due settimane, del 118 notturno”.
Ad oggi, conclude Gibertoni, “sembra che non siano stati individuati percorsi volti a sostituire le professionalità suddette”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cristian Casali)