Galeazzo Bignani (Fi) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per conoscere “i motivi per i quali, ad oggi, non sono stati ancora effettuati i lavori di demolizione e ricostruzione nel fabbricato Erp di via Amendola nel Comune di Castel Maggiore da Acer Bologna”.
Bignami, a questo proposito, ricorda che fra gli interventi finanziati dalla legge regionale 12 del 2012, “Norme per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012”, è ricompreso anche quel fabbricato, “dichiarato inagibile con un esito di agibilità ‘E’, al quale è stato assegnato un contributo finalizzato alla demolizione e ricostruzione dell’edificio”.
La demolizione- rileva ancora il consigliere- era già stata autorizzata il 20 settembre 2013, mentre il progetto per la ricostruzione era in fase di approvazione da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Castel Maggiore già nel 2014”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cesare Cicognani)