Sanità e welfare

Lega nord: “Giunta avvii campagna informativa su auto test Hiv”

La risoluzione chiede anche di indirizzare gli sforzi nei confronti “dei giovani”

La Giunta deve avviare una campagna di informazione e sensibilizzazione sul nuovo metodo di auto-diagnosi dell’Hiv. Lo scrivono in una risoluzione, i consiglieri del gruppo Lega Nord che, approfittando del prossimo arrivo nelle farmacie del nuovo test, chiedono al governo regionale di indirizzare i propri sforzi a favore dell’informazione dei giovani.

Bargi, Delmonte, Fabbri, Pompignoli (Lega Nord)
Bargi, Delmonte, Fabbri, Pompignoli (Lega Nord)

La risoluzione, che vede come primo firmatario Gabriele Delmonte, specifica che la “campagna informativa del nuovo metodo di autodiagnosi andrebbe ad aggiungersi alle campagne di informazione già messe in atto dalla Regione sulla prevenzione e cura del virus dell’Hiv”.

Non solo: nell’atto firmato da tutti i consiglieri regionali del Carroccio, viene messo in risalto come l’auto-test sia un vero e proprio passo in avanti rispetto al passato in quanto l’analisi potrà essere fatta “a casa propria, in totale autonomia” e nel rispetto “della privacy”.
Hanno firmato il documento: Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Stefano Bargi, Daniele Marchetti, Matteo Rancan, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it)

(Andrea Perini)

Sanità e welfare