COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Lavoro. Alleva (Aer): “La Regione contrasti l’utilizzo dei voucher”/ foto

“Grave l’episodio al ristorante Flunch di GrandEmilia con lavoratori in sciopero sostituiti” con titolari buoni lavoro

“Nei giorni scorsi si è verificato un caso grave, denunciato dalle sigle sindacali, a Modena, precisamente i 34 lavoratori a tempo indeterminato del ristorante Flunch di GrandEmilia, in protesta contro la chiusura del ristorante prevista per il prossimo 15 gennaio, con il conseguente loro licenziamento, il 22 dicembre non si sono presentati al lavoro, ma la direzione li ha sostituiti con lavoratori a voucher. Il giorno seguente allo sciopero, quando i lavoratori effettivi si sono presentati regolarmente al lavoro hanno trovato scritte offensive e ritorsioni attraverso demansionamenti”.

Lo ricorda Piergiovanni Alleva (AER) in una interpellanza alla Giunta per sapere come “la Regione intenda intervenire a tutela dei lavoratori contrastando l’utilizzo dei voucher, che squalifica la dignità dei lavoratori e quali iniziative intenda intraprendere in tutti i luoghi opportuni e di competenza affinché si annulli l’istituto dei buoni lavoro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cesare Cicognani)

Imprese lavoro e turismo