“La Giunta è a conoscenza della grave situazione in cui versa la struttura che ospita l’asilo nido comunale ‘Fiastri’ di Sant’Ilario d’Enza?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Gabriele Delmonte (Ln).
Nel 2015, specifica il consigliere, “è stata commissionata, da parte del Comune, una perizia tecnica sulla copertura e sui muri portanti dell’edificio che ospita la scuola”, nella relazione redatta dai tecnici si evidenzia che “la struttura presenta una serie di vulnerabilità: emerge una situazione preoccupante che farebbe pensare a una forte inadeguatezza della struttura in caso di sollecitazioni sismiche”.
La scuola, sottolinea l’esponente della Lega, “ospita 78 bambini suddivisi in tre sezioni omogenee per età, assistiti da sei insegnanti e quattro persone per quanto riguarda il personale ausiliario”.
Delmonte chiede quindi alla Giunta di prevedere, nella programmazione regionale 2015-2017, un intervento straordinario nella scuola di Sant’Ilario.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cristian Casali)