Sanità e welfare

Sanità Ferrara: a Cona disservizi e vertenze, Fabbri (Ln): “La Giunta che fa?”

Il consigliere sollecita l’esecutivo regionale “a rivedere la rimodulazione dei servizi nella rete ospedaliera”

Alan Fabbri (Lega Nord)
Alan Fabbri (Lega Nord)

“Quali le ragioni dei gravi disagi riscontrati all’ospedale Sant’Anna di Cona, cosa intende fare la Giunta?”. A chiederlo, in un’interrogazione, è Alan Fabbri (Ln).

Il consigliere sollecita, in particolare, l’esecutivo regionale “a rivedere la rimodulazione dei servizi nella rete ospedaliera ferrarese”.

Nonostante, evidenzia il capogruppo della Lega, “le ingenti risorse investite negli anni scorsi e la conseguente rimodulazione dei servizi nella rete ospedaliera locale, l’ospedale ferrarese di Cona si trova in piena emergenza: i reparti sanitari come pronto soccorso, medicina d’urgenza e le medicine specialistiche faticano a sostenere l’afflusso costante di persone da tutta la provincia, inoltre c’è il problema dell’intasamento delle liste degli interventi chirurgici”. L’ingolfamento dei ricoveri, prosegue, “è da tempo motivo di vertenze sindacali e legali, visti i rischi clinici per i pazienti e le migliaia di ore lavorative non retribuite ai medici in servizio”.

Evidentemente, conclude Fabbri, “la riorganizzazione provinciale della sanità ferrarese non ha portato i risultati sperati”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Sanità e welfare