La Giunta si attivi al fine di ripristinare la figura del pediatra, assente dal 2014, nella frazione bolognese di Idice, nel comune di San Lazzaro di Savena. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami di Forza Italia.
Il consigliere, inoltre, sollecita l’esecutivo regionale “a prendere in considerazione l’idea di realizzare a Idice un nuovo polo sanitario, negli spazi messi a disposizione dalla farmacia, così da offrire un servizio sanitario il più completo possibile”.
Gli abitanti di Idice, conclude il capogruppo Fi, “lamentano la mancanza di un pediatra e la richiesta sarebbe già stata fatta, in via ufficiosa, al sindaco di San Lazzaro di Savena e a una dirigente dell’Ausl, dato che è già disponibile lo spazio per ospitare questa figura professionale”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cristian Casali)