Sanità e welfare

Bignami (Fi): ripristinare la figura del pediatra a Idice di San Lazzaro (Bologna)

Il consigliere, inoltre, sollecita l’esecutivo regionale “a prendere in considerazione” l’idea di realizzare nella frazione “un nuovo polo sanitario”

Galeazzo Bignami (Forza Italia)
Galeazzo Bignami (Fi)

La Giunta si attivi al fine di ripristinare la figura del pediatra, assente dal 2014, nella frazione bolognese di Idice, nel comune di San Lazzaro di Savena. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami di Forza Italia.

Il consigliere, inoltre, sollecita l’esecutivo regionale “a prendere in considerazione l’idea di realizzare a Idice un nuovo polo sanitario, negli spazi messi a disposizione dalla farmacia, così da offrire un servizio sanitario il più completo possibile”.

Gli abitanti di Idice, conclude il capogruppo Fi, “lamentano la mancanza di un pediatra e la richiesta sarebbe già stata fatta, in via ufficiosa, al sindaco di San Lazzaro di Savena e a una dirigente dell’Ausl, dato che è già disponibile lo spazio per ospitare questa figura professionale”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Sanità e welfare