“Quali le misure che la Giunta intende attivare per incentivare percorsi di rilancio delle attività della bolognese Stampi Group e quali le azioni pianificate di sostegno al reddito per i lavoratori licenziati”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Silvia Piccinini (M5s).
“Sono 63- rimarca la consigliera- le persone, lavoratori dell’azienda bolognese, che andranno a ingrossare le file dei disoccupati della nostra regione”. Con la chiusura della Stampi Group, prosegue, “se ne va un altro pezzo di lavoro e di produzione nell’Appennino”. Allo stato attuale, spiega l’esponente pentastellata in conclusione, “resta sul tappeto l’ipotesi, avanzata dagli industriali bolognesi, di realizzare un presidio produttivo di più ridotta entità che, comunque, potrebbe offrire prospettive occupazionali solo a una parte dei lavoratori licenziati”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cristian Casali)