Governo locale e legalità

Modena. Aimi-Bignami (Fi): la Giunta condanni l’attacco al circolo Terre dei padri

Il rogo, che avrebbe “matrice dolosa”, è scoppiato nella notte del 24 maggio attorno alle 2

Dopo il rogo nella sede del Circolo culturale Terra dei padri a Modena, avvenuto la notte del 24 maggio, poco prima delle 2, Enrico Aimi e Galeazzo Bignami di Forza Italia hanno chiesto alla Giunta regionale di condannare il gesto. I due consigliere hanno infatti presentato una risoluzione con cui invitano il presidente Stefano Bonaccini a esprimere una “ferma e dura condanna per questo vile e deprecabile episodio affinché il confronto politico rimanga sempre nell’alveo della correttezza e simili episodi non abbiano auspicabilmente più a ripetersi”.

Il rogo, che – come riportano i consiglieri – sarebbe doloso, è solo l’ultimo dei gravi episodi che “si sono scatenati dall’apertura del circolo : continue polemiche e attacchi gratuiti da parte di frange della sinistra extraparlamentare e dei gruppi così detti antagonisti appartenenti alla galassia antifascista. Minacce – concludono – visibili anche sui muri degli edifici dell’intero quartiere”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it)

(Andrea Perini)

Governo locale e legalità