Ambiente e territorio

Ferrara. Piccinini (M5s): “Quali le ragioni dei ritardi nella consegna della nuova sede Arpae?”/ foto

In un’interrogazione rivolta alla Giunta la consigliera chiede informazioni sui tempi e sui costi di progettazione e realizzazione

“Quali le ragioni dei ritardi nella consegna della nuova sede dell’Arpae di Ferrara?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Silvia Piccinini (M5s).

“Si sono succeduti nel tempo- spiega la consigliera- gli annunci relativi all’inaugurazione della nuova sede ferrarese dell’Arpae: è di questi giorni la protesta molto ferma dei dipendenti che lamentano la grave inadeguatezza e il degrado degli attuali uffici, nei quali sono stati trasferiti nove anni fa in attesa della realizzazione del nuovo complesso”.

Le criticità segnalate, evidenzia l’esponente pentastellata, “rappresentano un reale ostacolo al corretto esercizio dell’attività dell’Arpae in un territorio, per di più, di elevata fragilità”.

Piccinini chiede quindi alla Giunta informazioni sui tempi di consegna della nuova sede e sui costi di progettazione e realizzazione. Vuole anche sapere dall’esecutivo regionale se sosterrà le richieste di lavoratori e sindacati.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Ambiente e territorio