La Regione vigili affinché nella realizzazione del nuovo Polo pediatrico di Parma si tenga conto dell’accessibilità alle strutture da parte di pazienti e utenti, prevedendo la gratuità per i parcheggi delle autovetture private con cui essi vi si devono recare, data la sostanziale mancanza di mezzi di trasporto alternativi. Lo chiede un consigliere regionale in un’interrogazione rivolta alla Giunta, in considerazione del fatto che si sta avviando a conclusione la costruzione del Polo, un’importante struttura direzionale sanitaria in cui verranno concentrati tutti i servizi sanitari territoriali per la maternità e l’infanzia del distretto della città.
Il nuovo Polo pediatrico – si legge nell’atto ispettivo – avrà un notevole accesso quotidiano di utenti e pazienti e sarà necessario, quindi, dotarlo di adeguati servizi viabilistici e di sosta per agevolarne l’accessibilità.
Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cesare Cicognani)