Governo locale e legalità

Sicurezza Ravenna. Interrogazione di Bignami (Fi) sulla vicenda dell’indiano allontanato dalla città/ foto

L’uomo, spiega nell’atto il consigliere, con precedenti per reati contro il patrimonio, risulta avere più volte violato il divieto emesso dal questore

È Galeazzo Bignami (Fi), attraverso un’interrogazione, a intervenire sulla vicenda che vede coinvolto un trentaquattrenne di origine indiana sottoposto, a gennaio, a un provvedimento di allontanamento per tre anni dal territorio di Ravenna.

L’uomo, con precedenti penali, spiega il consigliere, avrebbe creato problemi di ordine pubblico, e, cosa anomala, avrebbe fatto registrare quasi cento accessi al pronto soccorso. In più, negli ultimi mesi, avrebbe più volte violato il divieto emesso dal questore.

È evidente, rimarca il capogruppo di Forza Italia, “che tale caso vada attenzionato e che una soluzione tempestiva sia necessaria”.

Bignami chiede quindi quali azioni abbia intrapreso il Comune per risolvere il problema, anche attraverso i servizi sociali. E vuole sapere se la Regione abbia interpellato l’Ausl Romagna per avere notizie dettagliate sul caso, anche in relazione ai costi sostenuti per i tanti ricoveri.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Governo locale e legalità