Sanità e welfare

Migranti Ferrara. Fabbri (Lega nord) denuncia criticità igienico sanitarie in palazzina a Medelana

Il consigliere chiede controlli da parte dell’Asl e, in caso si riscontrassero i problemi segnalati, considera opportuno che sia bloccato l’arrivo di altri migranti  

“In una palazzina di via Po Volano a Medelana, nel ferrarese, sono attualmente ospitati 8 migranti che vivono in condizioni igienico sanitarie inaccettabili”.

Lo segnala Alan Fabbri (Lega nord) in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, dove specifica che “la struttura, sia internamente che esternamente, presenta criticità inaccettabili: cibo sparso per terra e preda di insetti, pensili della cucina inesistenti, un unico bagno, caldaia e impianti elettrici probabilmente non a norma, soffitto con segni di infiltrazioni e scarsa pulizia”. Si prevede, inoltre, che nel prossimo mese di settembre – aggiunge – arrivino nella stessa palazzina altri migranti, gestiti da una cooperativa ferrarese.

Fabbri invita quindi l’esecutivo regionale a sollecitare l’Asl ferrarese perché siano effettuati adeguati controlli e, nel caso si riscontrino le criticità denunciate, chiede che sia bloccato l’arrivo di nuovi ospiti nella struttura.

(Antonella Celletti)

 

Sanità e welfare