Governo locale e legalità

Sicurezza Modena, Aimi (Fi) chiede ‘piano emergenza sicurezza’ e aiuti alle forze dell’ordine

In un’interrogazione alla Giunta il consigliere interviene sulla vicenda della “ragazza di tredici anni aggredita, nel pomeriggio di giovedì scorso, da un gruppo di stranieri nel parco Pertini in centro a Modena”

Enrico Aimi (Fi)

“In che modo e con quali tempistiche si intende intervenire per porre fine alle situazioni di degrado e quali azioni saranno messe in campo per evitare il ripetersi in futuro di simili fatti?”. È Enrico Aimi di Forza Italia, in un’interrogazione rivolta alla Giunta, a intervenire sulla vicenda della “ragazza di tredici anni aggredita, nel pomeriggio di giovedì scorso, da un gruppo di stranieri nel parco Pertini in centro a Modena”.

L’area, spiega il consigliere, “purtroppo è ben nota per le frequentazioni di spacciatori, tossicodipendenti e stranieri che sono soliti stazionare sulle panchine del parco”.

Nel modenese, evidenzia poi l’esponente azzurro, “negli ultimi anni si è registrato un aumento esponenziale di crimini, molti dei quali legati ai flussi migratori e alla presenza massiccia di stranieri sul territorio”. Da mesi, prosegue, “le forze dell’ordine, tramite le proprie organizzazioni sindacali, stanno chiedendo un potenziamento del proprio organico nella zona e l’assegnazione di mezzi e strumenti adeguati a combattere una criminalità sempre più insidiosa”.

Aimi sollecita quindi la Giunta a “intervenire tempestivamente, affinché eventuali politiche sociali di accoglienza a favore di questi individui vengano immediatamente interrotte”, prevedendo invece “serie politiche di rimpatrio”. Il consigliere chiede anche di “elaborare, quanto prima, un ‘piano emergenza sicurezza nella provincia di Modena’”, accogliendo anche “le richieste avanzate dalle forze dell’ordine”.

(Cristian Casali)

Governo locale e legalità