Sanità e welfare

Casa. Marchetti (Ln): “Ritardo di almeno due anni dall’ultima relazione sugli alloggi Erp”

La legge regionale prevede che la Giunta presenti una relazione, con cadenza triennale, alla commissione assembleare. L’ultima – contesta il consigliere – risale al 2013

“Ritardo di almeno due anni” nella pubblicazione della relazione sulla “disciplina generale dell’intervento pubblico nel settore abitativo” prevista dalla legge regionale 24/2001.

“Quali sono i motivi del ritardo e quando è prevista la pubblicazione della relazione, che, stando ai termini di scadenza, doveva essere presentata nel 2016?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla giunta regionale, è il consigliere Daniele Marchetti (Lega Nord).

La legge, all’articolo 55 comma 2, riporta: “con cadenza triennale e avvalendosi anche dei dati e delle informazioni prodotte dall’osservatorio regionale del sistema abitativo e dell’anagrafe dell’intervento pubblico, la Giunta regionale presenta alla commissione assembleare competente una relazione“.

“Come da risposta a un mio accesso agli atti- sottolinea Marchetti- l’ultima relazione risale all’anno 2013”. Il consigliere chiede quindi se la Giunta non ritenga di doversi attivare affinché la legge regionale sia rispettata o, in subordine, per modificarla.

(Giacomo Barducci)

Sanità e welfare