

Prevedere il servizio di elisoccorso notturno nelle aree montane. A presentare una risoluzione in questo senso sono i consiglieri regionali del Partito Democratico Giorgio Pruccoli, Nadia Rossi, Lia Montalti, Mirco Bagnari e Paolo Zoffoli. “L’assistenza sanitaria nelle zone più disagiate e più difficilmente raggiungibili -spiegano- è uno dei punti qualificanti del programma di governo della Regione. Il gruppo Pd

chiese con forza l’impegno a coprire con il servizio di elisoccorso tutte le aree più in difficoltà, specie quelle di montagna”. La giunta, infatti, si sarebbe impegnata in questo senso, prevedendo 17 zone di elisoccorso e ulteriori analoghe infrastrutture per garantire una copertura efficace.

Da qui, la richiesta alla giunta di impegnarsi “a concludere tempestivamente la fase di analisi e promuovere una copertura del servizio di elisoccorso notturno efficace ed efficiente dell’intero territorio e in particolar modo le aree montane. E a predisporre un progetto di fattibilità per l’estensione del servizio di elisoccorso nella montagna romagnola nel più breve tempo possibile”.
(Margherita Giacchi)



