Provvedere al più presto alla manutenzione degli ospedali di Lugo e Ravenna dopo i problemi di infiltrazione d’acqua causati dalle piogge di questa settimana. Lo chiedono in un’interrogazione alla Giunta Andrea Liverani (primo firmatario) e Daniele Marchetti (Ln).
Non ci sarebbero fortunatamente feriti, ma le infiltrazioni avrebbero comportato la caduta di alcuni controsoffitti. “Chiediamo alla Regione,” si legge nell’atto, “quale giustificazione viene data a questo stato di evidente insicurezza causato da una semplice giornata di pioggia”. I leghisti chiedono quali siano le cause dei crolli e se potevano essere evitati. “In entrambi gli ospedali erano già state segnalate situazioni critiche” fanno presente Liverani e Marchetti “e, visto che si tratta di immobili che dovrebbero essere tenuti in ottime condizioni e manutenuti, chiediamo alla Giunta di intervenire al più presto”.
Infine, tra le richieste dei leghisti, anche quella di verificare “se si riscontrano problemi di sicurezza tali da pensare a spazi inagibili”.
(Francesca Mezzadri)