COMUNICATO
Assemblea

Assemblea ER. Sedute il 14 e 15 novembre; in aula autonomia e progetti di legge Pd su pane e negozi

In programma la comunicazione sull’avvio del negoziato per l’autonomia e i progetti di legge del Pd in materia di pane e prodotti da forno e per sostenere i negozi nelle zone svantaggiate

Comunicazione della Giunta sull’avvio del negoziato con il Governo sul tema dell’autonomia aggiuntiva; progetti di legge del Pd in materia di pane e prodotti da forno e per sostenere i negozi nelle zone svantaggiate; e, ancora, proposta di Fdi-An di modifica allo Statuto della Regione per eliminare il Consiglio regionale dell’economia e del lavoro (Crel). Sono questi i principali oggetti inseriti nei lavori della prossima seduta dell’Assemblea legislativa, convocata martedì 14, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17, e mercoledì 15 novembre, dalla 9.30 alle 13.

La seduta mattutina di martedì si aprirà con l’esame dei question time. A seguire, si terrà la comunicazione dell’esecutivo regionale sull’iter della richiesta di autonomia aggiuntiva e saranno discussi i progetti di legge. Due gli atti amministrativi: la ratifica dell’Intesa di collaborazione tra la Regione e lo Stato del Paranà (Repubblica Federativa del Brasile) e il programma speciale d’area “Riqualificazione urbana della città di Imola”.

Nutrito, infine, il programma delle interpellanze: dodici, di cui undici del M5s (nove presentate da Giulia Gibertoni, una da Raffaella Sensoli e una da Andrea Bertani).

 (In allegato la convocazione dell’Assemblea legislativa)

(Luca Govoni

Assemblea