Illustrato in commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, il progetto di legge “Misure per la definizione di procedimenti riguardanti l’esercizio finanziario 2017” collegato alla “Variazioni al bilancio di previsione 2017-2019”.
L’intervento regionale richiama il nuovo piano sociale e sanitario regionale 2017-2019 per la parte relativa al fondo regionale per la non autosufficienza, nel documento si fa riferimento al finanziamento su tutto il territorio regionale della rete dei servizi per la non autosufficienza. Viene quindi aumentata di 16,5 milioni di euro l’autorizzazione di spesa disposta dall’articolo 14 della legge regionale 26 del 2016, così come modificato dall’articolo 12 della legge regionale 19 del 2017.
Tommaso Foti (Fdi-An), Andrea Bertani (M5s) e Daniele Marchetti (Ln) hanno denunciato un difetto procedurale nell’iter approvativo del provvedimento, chiedendo di rimandare il voto. Paolo Zoffoli, Roberto Poli, Giuseppe Boschini, Gian Luigi Molinari e Paolo Calvano del Pd hanno sollecitato la commissione a recepire il provvedimento in tempo utile per l’approvazione della variazione di bilancio. La votazione del provvedimento è stata quindi posticipata alla successiva seduta di commissione, in programma lunedì prossimo.
(Cristian Casali)


