Saranno i disegni dei bambini delle scuole elementari XII Morelli di Cento, in provincia di Ferrara, ad addobbare l’albero di Natale che giovedì prossimo, 7 dicembre, verrà inaugurato nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.
“Ringraziamo i bambini e le insegnanti di questa scuola ferrarese che, al pari dei loro coetanei e colleghi delle XXV Aprile di Casalecchio di Reno (Bologna), hanno accettato di lavorare insieme a noi per un Natale di serenità e di pace, con messaggi di speranza per il nuovo anno”, spiega Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. L’albero, che sarà illuminato alle 17 di giovedì prossimo, è stato donato dall’Ente di gestione dei Parchi Emilia Centrale nell’ambito di un intervento di miglioramento forestale pubblico finanziato dal Psr. Con i loro colori delicati, la serenità dell’infanzia e la passione dell’età più giovane, gli studenti hanno realizzato dei cartoncini colorati con disegni e pensieri per il 2018, che saranno usati come addobbi dell’abete natalizio.
L’illuminazione dell’albero in viale Aldo Moro avverrà contestualmente all’inaugurazione, sempre alla presenza della Presidente Saliera e sempre giovedì prossimo alle ore 17, del Presepe Sfolgorante realizzato dall’artista Giulia Napoleone: un globo di 3 metri di diametro con all’interno le statuine classiche della natività realizzate con blocchi di cristallo. La Natività sarà visitabile nei locali del Parlamento regionale fino al 7 gennaio prossimo.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo ausiliare emerito di Bologna.