Tempo di Natale in Assemblea Legislativa. Oggi i dipendenti regionali si sono riuniti in sala Guido Fanti per il tradizionale scambio di auguri, fra canzoni natalizie eseguite dal coro CantER, spumante e panettone. Hanno portato un saluto Fabio Rainieri, vicepresidente dell’Assemblea, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione.
“Noi siamo oggi una delle regioni più importanti d’Italia- ha affermato Rainieri- e il nostro obiettivo è esserlo anche a livello mondiale. Se possiamo correre per certi traguardi è anche grazie a voi dipendenti che ogni giorno ci permettete di svolgere il nostro lavoro al meglio”. Il vicepresidente ha poi espresso soddisfazione per “la massima collaborazione che sempre c’è stata tra Giunta e Assemblea”, evidenziando i tanti progetti intrapresi, quali mostre e conferenze, finalizzati “a portare ‘la stanza dei bottoni politica’ fuori dalle mura delle istituzioni”.
“E’ stato un anno positivo- ha spiegato Bonaccini- ma resta ancora tanto da fare. La disoccupazione è calata di tre punti percentuali; ora l’obiettivo principale è quello di stabilizzare i precari ‘storici’ della Regione, al fine di garantire loro sicurezza professionale e, quindi, dignità personale”.
(Riccardo Querciagrossa)