Ambiente e territorio

Ambiente Reggio. Strade gelate e senza sale, Ln: la Regione si attivi con la Provincia

Un esponente del Carroccio chiede alla Giunta regionale di porre rimedio alla situazione per prevenire incidenti

Attivarsi con la Provincia di Reggio Emilia per rimediare alla mancanza di sale sulle strade ed evitare che in futuro si verifichino altre situazioni simili a quelle di giorni fa, quando le strade provinciali dell’Alto Appennino reggiano erano ricoperte da uno strato di ghiaccio formatosi a causa delle basse temperature notturne e serali. A chiedere l’intervento della Regione è la Lega Nord.

“Ci sono state numerose segnalazioni di automobilisti- spiega il consigliere- che hanno perso il controllo della vettura su cui viaggiavano, per fortuna senza gravi conseguenze. I casi più gravi si registrano sulla Strada Provinciale 9 delle Forbici verso Civago e la Strada provinciale 99 verso Febbio, entrambe frazioni del comune di Villa Minozzo”.

L’esponente del Carroccio sottolinea come sia “evidente che la situazione sia molto pericolosa per gli automobilisti e che occorra porvi rimedio quanto prima, in modo da prevenire incidenti assolutamente evitabili”.

Per questo chiede alla Giunta regionale “se intenda attivarsi sulla Provincia di Reggio Emilia per rimediare al mancato spargimento di sale e come provvederà in futuro per evitare altre situazioni simili in Appennino”.

(Margherita Giacchi)

 

 

Ambiente e territorio