Sanità e welfare

Animali domestici. Ln: Giunta riferisca su iter revisione legge che ne tutela benessere

Presentata un’interrogazione per conoscere le decisioni assunte in un incontro in Regione con i soggetti interessati (tecnici, esperti, professionisti, associazioni animaliste)

Il tema dell’adozione e dell’acquisto consapevole di animali d’affezione (in particolare cani e gatti) nonché della tutela del loro benessere torna al centro dell’attenzione della Lega Nord. Il gruppo, in un’interrogazione, chiede alla Giunta come si stia procedendo alla revisione della legge regionale in materia, sollecitata dagli stessi consiglieri leghisti attraverso una risoluzione approvata dall’Assemblea legislativa.

Il 5 febbraio scorso – si legge nell’atto ispettivo – presso l’assessorato Politiche per la salute si è svolto un incontro con tutti i soggetti interessati (tecnici, esperti, professionisti, associazioni animaliste) allo scopo di avviare un percorso condiviso e partecipato di revisione legislativa.

La Ln, pertanto, domanda all’esecutivo regionale “cosa sia stato discusso nell’incontro, chi fosse presente, quali decisioni siano state assunte e quale sia il programma dei prossimi incontri”.

(Luca Govoni)

Sanità e welfare