COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità. Commissione approva bilanci della Aziende e del Rizzoli: esercizi in equilibrio

La giunta regionale ha riferito in commissione che, pur non essendo un elemento ostativo per l’approvazione, non è ancora pervenuto il parere della conferenza territoriale relativamente all’esercizio dell’Ausl di Piacenza

Parere positivo della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, ai bilanci di esercizio 2017 delle Aziende sanitarie e dell’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. Sì da Pd, Si e Misto-Mdp, astenuto invece il M5s.

La giunta regionale ha riferito in commissione che, pur non essendo un elemento ostativo per l’approvazione, non è ancora pervenuto il parere della conferenza territoriale relativamente all’esercizio dell’Ausl di Piacenza.

Sono 8,1 i miliardi investiti per i livelli essenziali d’assistenza, ha riferito in commissione la giunta, evidenziando che i bilanci sono in equilibrio. Ammontano a 600 milioni le entrate dirette, altri 600 milioni sono assicurati dalla mobilità sanitaria. Sono 45 i milioni in più per i farmaci innovativi oncologici, 47 i milioni per i vaccini e 20 i milioni aggiuntivi per le spese del personale (stabilizzazioni).

(Cristian Casali)

Sanità e welfare