Infrastrutture e trasporti

Facci (Gruppo misto-Mns): “Abbonamenti sosta urbana introvabili a Bologna, Tper risolva il problema”

Secondo il consigliere del Movimento nazionale sovranista la “prolungata e ingiustificata” irreperibilità dei titoli di sosta sta creando grandi disagi per gli utenti.

Michele Facci (Misto-Mns)

Tper giustifichi l’irreperibilità nei punti vendita degli abbonamenti mensili per la sosta urbana a Bologna e risolva il problema al più presto, per non creare ulteriori danni agli utenti. Lo chiede Michele Facci del Gruppo misto-Mns, che in un’interrogazione alla Giunta punta il dito contro l’azienda di trasporti e i disguidi causati ai cittadini bolognesi. L’Azienda Tper- sottolinea il consigliere regionale- tra le altre competenze, gestisce anche la sosta su suolo pubblico nel Comune di Bologna, i cui proventi sono determinati dalle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. Questi abbonamenti però da alcune settimane sarebbero introvabili e sarebbe la stessa Tper a non rifornire la propria rete di vendita dei titoli di sosta. “Per coloro che fruiscono regolarmente della sosta su suolo pubblico- rimarca Facci- la possibilità di utilizzare tagliandi di abbonamento mensile semestrale per i parcheggi è certamente di estremo vantaggio e, a fronte delle varie tariffe, sono moltissimi gli utenti che acquistano e utilizzano per ovvi motivi di risparmio, razionalità e sicurezza in prevalenza i titoli di sosta mensili”.

Per questo il consigliere Mns chiede alla Giunta di verificare con Tper “le ragioni che hanno determinato la prolungata mancata reperibilità degli abbonamenti mensili per la sosta urbana, e solleciti di conseguenza un’urgente risoluzione della problematica descritta che sta cagionando un grave e ingiustificato nocumento per l’utenza nella città di Bologna”.

(Giulia Paltrinieri)

Infrastrutture e trasporti