Ambiente e territorio

Montalti (Pd): “Garantire ricezione del digitale terrestre nella valle del Savio e rivedere contratto servizio con la Rai”

La consigliera chiede inoltre all’esecutivo regionale di prevedere il rimborso delle spese sostenute dagli utenti senza copertura, ad esempio per installare parabole satellitari

Lia Montalti (Pd)

Il governo regionale si attivi presso Rai e ministero per garantire il sevizio di ricezione del digitale terrestre nel territorio della valle del Savio, sollecitando inoltre la revisione del contratto di servizio con la Rai, prevendendo il rimborso delle spese sostenute dagli utenti senza copertura, ad esempio per istallare infrastrutture come le parabole satellitari. A chiederlo, con un’interrogazione, è Lia Montalti del Partito democratico.

Da anni, si legge nell’atto ispettivo, “nella valle del Savio non è presente e completo il sevizio di ricezione del digitale terrestre”.

Questa situazione, rimarca la consigliera, “è stata più volte segnalata a Rai e ministero, ma nonostante gli impegni presi non hanno mai risolto la problematica”. I sindaci dei comuni di Bagno di Romagna e di Mercato Saraceno, spiega, “hanno più volte chiesto che il territorio venga coperto dal servizio, sottolineando come i cittadini paghino comunque il canone”.

(Cristian Casali)

Ambiente e territorio