Assemblea

Medicine per il Venezuela, da oggi in Assemblea la mostra “Diritto alla salute”

Saliera accoglie la proposta della Onlus “Ali per il Venezuela”. Fino al 30 settembre in viale Aldo Moro 50 l’esposizione che racconta la crisi economica nel paese latinoamericano.

Ci sono i giovani malati in attesa di medicine e gli anziani che protestano. I volti di donne disperate e la rabbia dei loro mariti. Foto, parole, storie, modi diversi di raccontare lo stesso dramma: la crisi economica ed umanitaria del Venezuela si narra in Venezuela, il diritto alla salute, mostra fotografica esposta nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna da lunedì 3 al 30 settembre (dal lunedì al venerdì ore 8-19). Realizzata a cura dell’associazione Latinoamericana in Italia onlus all’interno del progetto “Ali per il Venezuela”, la mostra documenta l’attività dei volontari dell’associazione qui in Italia e in Venezuela dai volontari del “Programa de Ayuda Humanitaria para Venezuela” e Caritas.

Si tratta di un mix narrativo che racconta il dramma di una nazione alle prese con l’iperinflazione e una grave crisi sociale. Obiettivo sensibilizzare e favorire le tante attività di volontariato e di solidarietà internazionale che anche dall’Emilia-Romagna si stanno mobilitando per il Paese latinoamericano.

“Ringraziamo la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera per l’allestimento delle nostre fotografie nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro: si tratta di un gesto di grande sensibilità verso le difficoltà del popolo venezuelano”, spiegano i volontari del progetto “Ali per il Venezuela” che auspicano come la rassegna fotografica sia un momento di impegno per la raccolta di medicinali e di risorse da inviare al popolo del Venezuela.

Assemblea