COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Piccinini (M5s) chiede parcheggi gratuiti negli ospedali pubblici, “Tper può aiutare”

Nell’atto la consigliera rimarca che l’azienda pubblica che gestisce parte di questi parcheggi “aveva affermato di volere promuovere opportune azioni”

“Prevedere forme di accesso gratuito nei parcheggi degli ospedali pubblici, in particolare quelli dell’area bolognese, per gli operatori, i pazienti e i visitatori”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Silvia Piccinini del Movimento 5 stelle.

A Bologna, spiega la consigliera, “da tempo è oggetto di dibattito il tema dei costi per il parcheggio nelle aree ospedaliere, in moltissimi casi a pagamento”. Esistono, rimarca la pentastellata, “aree a posteggio libero, riservate ai dipendenti, ma frequentemente – a quanto risulta – inadeguate per capienza alle esigenze aziendali, costringendo gli stessi lavoratori a farsi carico dei costi del parcheggio”. Molti di questi parcheggi ospedalieri, evidenzia, “sono gestiti da Tper, azienda partecipata anche dalla Regione Emilia-Romagna”. Tper, conclude Piccinini, “aveva affermato di volere promuovere opportune azioni”, coinvolgendo tutti i soggetti interessati, per risolvere il problema.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare