COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Ln): aggressioni negli ospedali, più controlli e servizi di sicurezza/ foto

Il consigliere chiede all’esecutivo regionale cosa stia facendo per prevenire il fenomeno e vuole sapere anche se sia previsto un aumento del numero di funzionari di polizia attivi nelle strutture ospedaliere

È Daniele Marchetti della Lega nord a intervenire, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, sul problema delle aggressioni all’interno delle strutture ospedaliere bolognesi.

L’ultimo episodio, spiega il consigliere, “vede l’aggressione, da parte di un ragazzo ubriaco, nei confronti del personale del Sant’Orsola attivo al pronto soccorso”. I sempre più frequenti casi di violenza, evidenzia il leghista, “dovrebbero aver spinto le dirigenze sanitarie a organizzare controlli e servizi di sicurezza all’interno di quegli spazi più critici come i reparti di pronto soccorso”.

Marchetti chiede quindi all’esecutivo regionale cosa stia facendo per prevenire il fenomeno, vuole anche sapere se sia previsto un aumento del numero di funzionari di polizia attivi nelle strutture ospedaliere.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare