Parità, diritti e partecipazione

Parità. Galli: Legge antiviolenze per orientamento sessuale bavaglio a famiglia tradizionale, Petitti: “Invece allarghiamo i diritti”

Interrogazione del consigliere azzurro: “La nostra società difende la famiglia normale”

Un progetto di legge “immorale”, per questo il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli ha deciso di interrogare la giunta in Aula. Secondo lui, il pdl contro l’omotransnegatività e le violenze determinate dall’orientamento sessuale “vuole mettere il bavaglio a un’opinione pubblica che non la pensa nello stesso modo” e farà di tutto per appoggiare le associazioni che vogliono contrastare questa legge. Perché, dice, “altrimenti non potrò esprimere le mie opinioni sull’utero in affitto senza sentirmi giudicato. Ma bisogna sempre tenere conto che la nostra società difende la famiglia normale”.

La replica dell’assessore alle Pari opportunità Emma Petitti non è mancata: “Questa legge è coerente con i principi promossi dalla Carta fondamentale dei diritti dell’unione europea, e non contrasta con quelli che sono gli ordinamenti nazionale e regionale. Da sempre, la nostra Regione, è favorevole a provvedimenti che allargano i diritti per tutti. Questo pdl è un ulteriore tassello”. “Una risposta scontata”, secondo Galli, che non si trova “d’accordo con una posizione ideologica e un progetto di legge che arriva guarda caso a ridosso delle elezioni”.

(Margherita Giacchi)

Parità, diritti e partecipazione