Sanità e welfare

Sanità Bologna. Riorganizzazione, Marchetti (Ln): “Ausl Imola conservi la sua autonomia”

In particolare, il consigliere vuole sapere dall’esecutivo regionale “quale sarà il peso dell’Ausl di Imola all’interno del nuovo organo che sta nascendo, il collegio dei direttori generali”

Con un’interrogazione rivolta al governo regionale sulla riorganizzazione del sistema sanitario bolognese, Daniele Marchetti della Lega nord chiede che l’Ausl di Imola conservi la propria autonomia.

Il consigliere spiega che “l’organo di governo metropolitano (che dovrebbe presto trasformarsi in collegio dei direttori generali), voluto dal nucleo tecnico che ha elaborato l’intero documento di riorganizzazione metropolitana, ha tolto autonomia all’Ausl di Imola”. Il leghista parla infatti “di fusione mascherata fra aziende sanitarie, con il rischio reale che le decisioni sulla sanità imolese vengano prese a Bologna”.

Nel quadro della riorganizzazione sanitaria metropolitana, Marchetti vuole quindi sapere dall’esecutivo regionale “quale sarà il peso dell’Ausl di Imola all’interno del nuovo organo che sta nascendo, il collegio dei direttori generali”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare