COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Diritti. Giornata mondiale autismo: Assemblea ospita “il magico mondo di Leo” /foto

In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, il 2 aprile, l’Assemblea ospita “il magico mondo di Leo”, i disegni di Leonardo Ottani, giovane adulto con autismo

Draghi verdi, balene sorridenti e serpenti multicolori. E’ il “magico mondo di Leo”, al secolo Leonardo Ottoni, ragazzo di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, i cui disegni saranno esposti da lunedì prossimo, primo aprile, al 3 maggio prossimo nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” indetta nel 2007 dall’Onu per il 2 aprile di ogni anno.

L’autore dei disegni, Leonardo, è un giovane adulto con autismo che grazie alla cooperativa sociale “i Giovani Rilegatori” ha avuto la possibilità di poter vedere realizzato uno dei suoi sogni, quello di diventare un grafico designer. Alcuni suoi disegni, infatti, sono stati utilizzati per diverse linee di cartotecnica disponibili presso i loro punti vendita.

 

Parità, diritti e partecipazione