COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Strade Ferrara. Interrogazione Pd-Ln per chiedere il completamento della nuova circonvallazione di Bondeno

I due gruppi assembleari, in particolare, chiedono alla Regione di sostenere la realizzazione dell’ultimo tratto dell’infrastruttura viaria

Interrogazione targata Partito democratico e Lega nord per sollecitare il governo regionale a sostenere il completamento del raccordo viario tra la provinciale 69 e la provinciale 45, nel comune ferrarese di Bondeno.

Nell’atto ispettivo si evidenzia che un primo stralcio della circonvallazione, tra Borgo Scala e via Dalla Chiesa, sarebbe già pronto, mentre sono in fase di ultimazione il nuovo ponte sul canale di Burana e la rotatoria adiacente. Per la costruzione dell’ultimo tratto, fino a via Belfiore, occorreranno invece nuove risorse, circa 2,7 milioni di euro. La Regione Emilia-Romagna, si evidenzia nel documento, avrebbe però confermato la disponibilità ad aprire un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale e quella provinciale per ricercare una soluzione condivisa e attuabile.

Si è anche costituto un comitato di cittadini (comitato circonvallazione Belfiore), si rimarca infine da Pd e Carroccio, per chiedere all’amministrazione comunale il completamento dell’opera.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti