Semplificato, interattivo e approfondito. Ricco di infografiche, maggiormente dinamico e più facile da consultare. Il sito istituzionale dell’Assemblea legislativa cambia veste grafica e si rinnova. L’obiettivo è diventare più accessibile, più semplice e più utile per i cittadini. Restyling anche per Cronaca Bianca, la testata giornalistica del consiglio regionale, con una nuova home e più attenzione al multimediale.
Su www.assemblea.emr.it le voci principali di menù diventano tre: L’Assemblea, Le attività e I temi. La prima voce si focalizza su cos’è l’ente, la seconda su cosa fa in quanto organo legislativo e che nel contempo offre servizi ai cittadini. La terza voce raggruppa le tante iniziative al di fuori dell’attività legislativa: memoria, legalità, progetti di cooperazione internazionale e sul territorio. Seguono menù a tendina (con comodi link contenuti in ogni voce) e una homepage con gli eventi dentro e fuori l’Assemblea, le sedute delle varie commissioni e dell’Aula, e le ultime notizie con link diretti a Cronaca Bianca, il portale di informazione dell’istituzione.
Anche www.cronacabianca.eu ha nuovi layout di home page. Ora propone una doppia spalla di notizie accanto all’apertura ma potrà cambiare pelle, con foto e titolazione più grandi. La funzione di ricerca permette di trovare ogni comunicato ufficiale sull’attività dei consiglieri regionali.
Novità in arrivo anche per Cronaca Bianca Tv, la sezione al centro della home page che ospita le produzioni radiotelevisive dell’ufficio stampa. Accanto ai format abituali (CasALavoro, le interviste in auto ai consiglieri dalla loro abitazione all’ufficio in Assemblea; Assemblea OnEr e Forum Regione, quindicinali sull’attività istituzionale in onda sulle emittenti regionali) presto ospiterà le puntate de L’Assemblea in edicola (rassegna stampa con ospite in studio ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 9) e L’Assemblea in diretta, le interviste ai consiglieri durante i lavori dell’Aula, di norma il martedì alle 15. I due format, possibili grazie alla partnership tecnica di Lepida, vanno in onda sul canale 118 del digitale terrestre di Lepida Tv.