Sanità e welfare

Sanità. Ok a proposta Si per riconoscimento figura professionale dell’osteopata e del chiropratico

Sinistra Italiana: la Regione si attivi con il Governo perché attui le norme statali sul riordino delle professioni sanitarie. Ok all’atto di indirizzo da Pd, Si, Fi, FdI e Misto, astensione di Ln e M5s

Sollecitare il governo per dare piena attuazione alla norma statale sul riordino delle professioni sanitarie, legge che istituisce le professioni dell’osteopata e del chiropratico. Lo chiede una risoluzione di Sinistra Italiana, approvata in Aula con il voto favorevole di Pd, Si, Fi, Fdi, Misto e l’astensione di Ln e M5s.

“Mancano le norme attuative e sono stati fatti incontri a livello nazionale che non hanno, però, ancora portato a una conclusione”, hanno sottolineato i consiglieri di Si. “Chiediamo alla Giunta, quindi, di impegnarsi perché si possa garantire la piena operatività di questa legge, al fine di rendere più chiare le prospettive professionali degli operatori dei settori coinvolti e per favorire gli ordini professionali e i cittadini, che hanno bisogno di norme chiare e non incomplete”.

(Giulia Paltrinieri)

Sanità e welfare