COMUNICATO
Sanità e welfare

Welfare Bologna. Assemblea respinge atto Fi su progetto di cohousing rivolto a persone con disabilità

Dai banchi del Pd si è spiegato che è attivo un bando che va nella stessa direzione, strategie “per rispondere ai bisogni nuovi della nostra popolazione”

L’Assemblea legislativa respinge, con l’opposizione della maggioranza, la risoluzione targata Forza Italia in tema di cohousing: atto d’indirizzo che aveva l’obiettivo di coinvolgere il governo regionale sul progetto “CoHousing ragione sociale”.

Il progetto, si legge nel documento, prevede l’attivazione, a Bologna, di un condominio solidale per favorire la condivisione di spazi tra persone con disabilità.

Da Forza Italia si sono però evidenziate, in Aula, problematiche di natura burocratica “che bloccano l’avvio del progetto”, comprese le difficoltà ad accedere ai bandi regionali del settore.

Dai banchi del Pd si è spiegato che è attivo un bando che va nella stessa direzione, strategie “per rispondere ai bisogni nuovi della nostra popolazione”. Azioni, è stato specificato, “che riguardano appunto l’uscita dalla famiglia, con l’obiettivo di sviluppare l’autonomia individuale anche attraverso investimenti per adeguare gli immobili a queste particolari esigenze”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare