Infrastrutture e trasporti

Strade. Collegamento Montecchio-Montechiarugolo, Ln: cercare alternative al progetto tangenziale

Il Carroccio, in particolare, propone “un nuovo collegamento, con la realizzazione di un nuovo ponte sul fiume Enza, a nord del comune reggiano”

Con un’interrogazione rivolta al governo regionale la Lega nord chiede di “trovare una soluzione per diminuire la pericolosità del tratto stradale sulla provinciale 28 in località La Fratta di Montechiarugolo”.

Sulla provinciale 28, strada di collegamento tra le province di Reggio Emilia e Parma, si legge nell’atto ispettivo, sono stati registrati, tra i comuni di Montecchio Emilia (nel reggiano) e Montechiarugolo (nel parmense), diversi incidenti stradali, l’ultimo solo ieri tra due mezzi pesanti in località La Fratta, con evidenti disagi per la viabilità.

La Lega nord, critica sul progetto del prolungamento della tangenziale, propone invece “un nuovo collegamento, con la realizzazione di un nuovo ponte sul fiume Enza, a nord del comune di Montecchio”. In questo modo, si ribadisce dal Carroccio, “si eliminerebbe il traffico pesante dal centro del comune reggiano, con benefici anche per l’adiacente località La Fratta”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti