Assemblea

Ok al Rendiconto 2018 dell’Assemblea: investiti 1,1 milioni per impianti Aula e altre sale

Risparmiati oltre 826mila euro sui vitalizi agli ex consiglieri; l’Assemblea costa 6,45 euro annui a ogni emiliano-romagnolo.
Pruccoli (Pd): “Gestione all’insegna della sobrietà”. Torri (Si): “Attenzione a memoria, legalità e cittadinanza attiva”

Giorgio Pruccoli (Pd)

L’Aula ha approvato il Rendiconto 2018 dell’Assemblea legislativa, un bilancio consuntivo di oltre 23 milioni di euro con un avanzo di amministrazione pari a 5,3 milioni.

L’Assemblea legislativa – spiega il consigliere questore Giorgio Pruccoli – prosegue la propria politica di contenimento della spesa pubblica nel solco del principio di sobrietà. I punti salienti del Rendiconto riguardano: avanzo di amministrazione pari a 5,3 milioni, di cui oltre 2,6 milioni disponibili; un risparmio di 826mila euro sui vitalizi per gli ex consiglieri; un investimento di 1,1 milioni per il rinnovo degli impianti dell’Aula assembleare e di altre sale del Parlamento regionale. Per effetto degli interventi di razionalizzazione di spesa promossi nel corso di questa legislatura – ha sottolineato il questore – nel 2018 l’Assemblea legislativa ha avuto un costo annuo a carico di ogni cittadino dell’Emilia-Romagna pari a 6,45 euro, in leggero aumento rispetto al 2017 per via dell’investimento sull’impiantistica assembleare.

Yuri Torri (Si)

Yuri Torri (Si) nell’evidenziare come la gestione dell’Assemblea legislativa si sia dimostrata virtuosa e responsabile nonché attenta a temi quali memoria, legalità e cittadinanza attiva, che hanno avvicinato il Parlamento regionale alla società regionale, specie ai giovani e agli studenti, annuncia il voto favorevole del gruppo.

(Luca Govoni)

Assemblea