Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Ln): Ambulatorio per patenti di guida al Maggiore inadatto e troppe attese

Interrogazione della Lega in Regione: “Risolvere criticità e ammodernare gli ambienti, il servizio si rivolge a persone con problemi di salute”

Negli ambulatori dell’ospedale Maggiore di Bologna riservati alla commissione medica per le patenti di guida gli spazi sono inadatti, gli orari di appuntamento non sono rispettati e ritardano di ore, creando disagi a persone non in buono stato di salute. Lo denuncia Daniele Marchetti della Lega nord, che in un’interrogazione chiede di superare queste criticità, di modificare la gestione degli appuntamenti per evitare tempi lunghi di attesa e “rendere gli spazi più confortevoli, soprattutto per il tipo di cittadini che li frequentano”.

In questi ambulatori, secondo il consigliere Ln, si recano “solitamente persone con problemi di salute”. Tuttavia “non sembra ci siano adeguati spazi per l’attesa di persone con sedie a rotelle, ausili protesici o di supporto”, gli appuntamenti “slittano di una o più ore rendendo sempre più precaria l’attesa per persone che sicuramente non godono di uno stato di salute ottimale”. Le persone rischiano inoltre “il contatto con batteri e virus per l’assembramento di persone, reso ancor più facile dalle alte temperature, dalla mancanza di impianti di condizionamento, dalla scarsa apertura delle finestre che non permettono un adeguato ricambio dell’aria”.

(Giulia Paltrinieri)

Sanità e welfare